Azienda agricola Rodella

Sellero (Brescia)
Azienda agricola Rodella

L’AZIENDA

L’Azienda Agricola Rodella, situata nel comune di Sellero nel cuore della Valle Camonica (BS), è principalmente impostata sulla filiera vitivinicola: estendendosi per circa 7000 mq di vigneto, l’attività si concentra sulla coltura e produzione di vini tipici di montagna; secondaria invece è la coltivazione e la commercializzazione di piccoli frutti, quali mirtilli e lamponi, per un’estensione di circa 2500 mq di area coltivata.

Posta ad una quota di circa 450 metri sul livello del mare, l’azienda vanta un terreno sempre esposto a mezzogiorno ed un clima asciutto e ventilato, elementi che già in epoca romana erano considerati fondamentali per la coltivazione della vite, rendendo il territorio famoso per la sua tradizione vitivinicola.

Nato e cresciuto tra i vigneti, il titolare Marco ha imparato sin da bambino a conoscere e ad avere cura delle piante, dei quali oggi è un vero e proprio cultore. Anni passati ad osservare la crescita, i cambiamenti e i progressi di delle vigne del suo territorio, hanno fatto nascere in lui il desiderio e l’aspirazione di rendere realtà ciò che fino ad ora era rimasto solo un sogno: trasformare il terreno famigliare in una vera e propria realtà imprenditoriale per lui e per i suoi figli. Avviata ormai dal 2009, l’azienda agricola Rodella è in forte ampliamento, con progetti di adeguamento di fabbricati rurali già presenti e acquisizione di aree coltivabili per vigna e piccoli frutti. In conversione al biologico dall’anno 2017.

I NUMERI DELL’AZIENDA

2010

anno di fondazione

2020

adesione al Consorzio IGT

0,7

ettari coltivati a vigneto

3

etichette

CONTATTI


+39 347 5961944info@aziendarodella.itCantina: via Rodella, 5 Sellero (BS)
www.aziendarodella.it